Scroll to top

Una scelta di valore

Meverin progetta e produce porte tagliafuoco di grandi dimensioni e su misura secondo norme europee UNI EN 16034 e UNI EN 13241.

Una gamma completa di elementi di compartimentazione apribili o fissi:

I prodotti core business di Meverin vedono il loro particolare impiego in diversi locazioni/scenari quali navi, ospedali, parcheggi, gallerie stradali, ferroviarie e sottomarine, insediamenti industriali e civili in genere e luoghi ad alta frequentazione pubblica come teatri, cinema, centri commerciali, locali espositivi, enti fiera, etc.

Le norme legislative impongono oggi misure di sicurezza in grado di salvaguardare operatori, impianti, strutture architettoniche e non di meno il futuro delle attività.

I danni, spesso ingenti, procurati a persone e a cose dall’insorgere e dal propagarsi di incendi impongono alle attività e alle aziende, siano esse pubbliche o private, misure di sicurezza non differibili consigliate o imposte dalle norme legislative in vigore, in grado di salvaguardare operatori, impianti, strutture architettoniche e non di meno il futuro delle attività.

 

Una delle più importanti misure di sicurezza è l’utilizzo di chiusure di compartimentazione antincendio.

 

Lo scopo di un elemento di compartimentazione, sia esso mobile o fisso, è quello di:

  • compartimentare zone a diverso carico d’incendio e in genere zone in cui si svolgono attività non omogenee;
  • offrire un efficace protezione contro il propagarsi del fuoco circoscrivendo l’area in cui si è innescato;
  • frazionare i rischi e nel contempo creare aree sicure.
Before After

Clicca la freccia e scorri

L’attenzione di Meverin è da sempre orientata verso:

  • un innalzamento della qualità e delle prestazioni dei propri prodotti;
  • una sempre maggiore ottimizzazione della propria produttività, flessibilità ed efficienza al fine di rispondere reattivamente alle svariate esigenze di mercato con tempi sempre più ristretti che esso impone.

 

Ad ogni esigenza applicativa si risponde con la progettazione ex novo dell’elemento di compartimentazione più adatto.

IL PRODOTTO MEVERIN È REALIZZATO ESCLUSIVAMENTE SU MISURA (ZERO% STANDARD).
I SOFISTICATI METODI DI PRODUZIONE ADOTTATI E LA DISPONIBILITÀ DI ATTREZZATURE AI MASSIMI LIVELLI TECNOLOGICI CONSENTONO TEMPI DI CONSEGNA BREVI E INUSUALI PER PRODOTTI NON DI SERIE.

Grazie alla ricerca, all’innovazione, ai pre-test effettuati nei forni di prova interni, ai test (anche di grandi dimensioni) presso enti terzi certificati italiani ed esteri Meverin è in grado di offrire un’ampia gamma di omologazioni, certificazioni e soluzioni realizzate come punto d’incontro fra esigenze di mercato e normative vigenti.

Meverin è rispondente alle norme europee UNI EN 16034 e UNI EN 13241 obbligatorie dal 2 novembre 2019.

SPECIFICHE SUGLI UTILIZZATORI

Ogni porta resistente al fuoco MEVERIN è un prodotto sempre progettato e realizzato su specifica ed unica richiesta di un committente e, in quanto tale, è destinato a quest’ultimo nella sua qualità di utente professionista che agisce nell’esercizio della propria attività professionale, e al quale spetta il compito di trasferire ad eventuali successivi cessionari, senza modifica od omissioni, tutte le informazioni ed avvertenze sul prodotto rese disponibili da MEVERIN.

Efficace protezione contro il propagarsi del fuoco

porte meverin contro incendio lato bruciato 007A

Reparto in cui si è verificato l’incendio.

porte meverin contro incendio lato intatto 003A

Reparto salvato dall’incendio utilizzando porte tagliafuoco di grandi dimensioni Meverin.

Informativa ai sendi del Regolamento (UE) 2016/679. Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando su questo sito accetti l'utilizzo che viene fatto dei cookies.