Meverin ed Eureka Competition partecipano al Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli con Max Mugelli
Torna in pista questo fine settimana il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe per il suo penultimo appuntamento stagionale, ospitato all’interno dei Ferrari Racing Days lo speciale e atteso evento che vedrà impegnati sull’iconico circuito di Spa-Francorchamps i protagonisti di tutti i programmi non competitivi del Cavallino Rampante, da F1 Clienti a Sport Prototipi Clienti, fino a XX Programme che celebra quest’anno i suoi 20 anni di attività.
La parte agonistica del fine settimana belga sarà affidata come al solito al monomarca del Cavallino Rampante che con sessanta 296 Challenge in pista si avvia alla sua fase decisiva con tutte le quattro classi che devono emettere i loro verdetti in vista dell’epilogo in programma a fine ottobre al Mugello durante le Finali Mondiali Ferrari.
Nella classe principale, il Trofeo Pirelli, Max Mugelli proverà come al solito a lottare per le posizioni di vertice. Fortunatamente Max è riuscito a disputare una sessione di test, indispensabile su una pista così impegnativa, la settimana scorsa proprio qui a SPA: le indicazioni sono state molto positive e riempiono di fiducia il nostro Max, che anche in questa occasione proverà a lottare per il podio, con un occhio di riguardo alla classifica generale, dove l’obiettivo finale è quello di concludere al terzo posto.
Nell’intenso calendario dei Ferrari Racing Days che vedrà impegnate sul circuito di Spa-Francorchamps le vetture dei vari programmi della Casa di Maranello, il programma per le 296 Challenge è stato leggermente modificato.
Qualifiche venerdì 19 settembre alle 10.35 e 15.15, mentre sabato 20 settembre sarà il giorno di Gara 1 alle 13.40. Stesso orario per Gara 2 in programma domenica 21 settembre.
Le sessioni di qualifica e le gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe saranno trasmesse in diretta in streaming con accesso gratuito e commento in lingua inglese su live.ferrari.com e sul canale ufficiale YouTube di Ferrari.
In questa speciale occasione, in Italia le gare saranno trasmesse in diretta sulla piattaforma DAZN con commento in lingua italiana.
