Meverin ed Eureka Competition partecipano al Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli con Max Mugelli
Dopo il round di fine giugno a Valencia, il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe resta in Spagna per il sesto appuntamento stagionale, il terzultimo della stagione, in programma questo weekend sul Circuit de Barcelona-Catalunya.
Sul tracciato catalano lungo 4.657 metri scenderanno in pista ben 58 piloti al volante delle Ferrari 296 Challenge, suddivisi nelle quattro categorie della serie, ormai entrata nella sua fase decisiva.
Noi seguiremo con particolare attenzione il nostro Max Mugelli, che arriva a Barcellona in grande forma dopo i due meritatissimi terzi posti conquistati a Brno e Valencia. Per Max si tratta di un gradito ritorno sul circuito catalano dopo oltre cinque anni di assenza: a differenza di altri concorrenti che hanno avuto l’opportunità di svolgere test privati, Mugelli dovrà fare di necessità virtù e sfrutterà la sessione di prove libere di oggi per ritrovare rapidamente il feeling con la pista e individuare il miglior set-up possibile.
Il format del weekend rimane invariato: dopo le prove libere di oggi, si entra nel vivo della competizione sabato 19 luglio con le qualifiche alle ore 9:50, seguite da Gara 1 nel pomeriggio alle 15:15. Stesso programma domenica 20 luglio con Gara 2.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in live streaming gratuito su live.ferrari.com e sul canale YouTube ufficiale Ferrari, con commento in inglese.