PARETE MODULARE ANTINCENDIO

Parete di pannelli modulari autoportanti

PARETE MODULARE FIRE FIXING® REI 60 – 120 – 180
PARETE MODULARE FIRE FIXING® EI2 120

Parete modulare FIRE FIXING®, certificata nelle specifiche classi di resistenza al fuoco, formata tramite l’assemblaggio di pannelli modulari.
I pannelli modulari sono espressamente progettati per realizzare le partizioni interne negli edifici, anche in ambienti a rischio d’incendio. La particolare struttura apre nuovi orizzonti alla progettazione e consente ineguagliabili vantaggi in ambienti nei quali è già avviata una attività: l’installazione è semplice, veloce, priva di effetti collaterali (produzione di polveri, sfridi o inquinanti).
Il sistema modulare FIRE FIXING®, permette un dimensionamento preciso delle pareti di compartimentazione, aderente alle più diverse esigenze di impiego. In caso di diversa destinazione di uso dei vani compartimentati.
I moduli delle pareti FIRE FIXING® possono essere rimossi e all’occorrenza reinstallati in altri ambienti con evidenti vantaggi economici.

CARATTERISTICHE DI SPICCO DELLA PARETE TAGLIAFUOCO

  • Pannelli modulari antincendio certificati nelle rispettive classi di resistenza al fuoco, espressamente progettati per la compartimentazione di piccoli e grandi ambienti anche ad elevato rischio di incendio.
  • Resistenti al fuoco da 30 a 180 minuti e oltre.
  • Struttura monolitica autoportante.
  • Elevato abbattimento acustico.
  • Sistema modulare MEVERIN con dimensionamento secondo le misure richieste dal cliente e progettato per il controllo e frazionamento dei carichi.
  • Installazione particolarmente semplice e rapida che non provoca dispersione di polveri e scarti nell’ambiente da compartimentale.
  • Parete sistema KOMBI FIRUX® per l’alloggiamento di porte e portoni anche tagliafuoco.
  • Pannelli modulari con possibilità divari effetti: liscio, rigato, effetto legno, cassettato e plissettato.
  • A richiesta realizzazione in acciaio inox per industrie chimiche, famaceutiche, alimentari, ecc.

La parete modulare è disponibile anche nella versione STRUTTURALE. La parete FIRE FIXING® strutturale è stata specificamente progettata per consentire l’alloggiamento di porte SCORREVOLI e/o PORTE A ROTAZIONE (MAGNUM).

N.B. non sostiene i carichi sovrastanti.

GUARDA IL CATALOGO
IN FORMATO PDF

FOTOGALLERY

Parete Modulare

Parete Modulare Tagliafuoco - Certificata

Parete Modulare Tagliafuoco – Certificata