Meverin è ricerca, Innovazioni tecniche,
precisione ed esperienza

Sistema Qualità Certificato ISO 9001:2008.

CHI SIAMO

MEVERIN PROGETTA E PRODUCE PORTE E PARETI TAGLIAFUOCO

Meverin, azienda leader nella compartimentazione tagliafuoco speciale e su misura, fu frutto di una serrata ricerca nell’individuazione di un prodotto, rivolto alla sicurezza, che si prestasse ad un discreto sviluppo, ricerca ed innovazione e che si potesse basare per lo più su argomentazioni/definizioni tecniche ché commerciali.

Meverin, nel 1983, si configura dapprima come ditta metalmeccanica di servizio e in seguito si specializzata e si indirizza nel campo della compartimentazione tagliafuoco in genere.

Dal 1994 l’azienda si orienta nella ricerca e produzione di prodotti resistenti al fuoco di dimensioni speciali, su misura, fissi o mobili equiparabili ad una produzione sartoriale.

Garanzia di un prodotto unico, studiato ad hoc, unito ad una produzione altamente automatizzata e just in time, i tempi di realizzazione sono assimilabili solo a quelli di una fabbricazione di serie.

Meverin decide dunque di dedicare la propria analisi e i propri sforzi allo studio, alla ricerca e alla realizzazione di un prodotto concreto che potesse meglio esaudire le attese del mercato e che fosse totalmente su misura (0% STANDARD).

Punto cardine della scelta perseguita da Meverin, di affrontare l’arduo percorso di conseguire un prodotto capace di soddisfare le esigenze del mercato, oltre al primario e ovvio interesse di preservare la vita umana, è sempre stato quello di tutelare l’esteso patrimonio storico, artistico e culturale che offre la nostra Nazione, ovvero, di andare ad offrire il proprio servizio la dove esiste una ricchezza di cotale importanza da essere obbligatoriamente, sia per morale che per norma, posta a riparo (il patrimonio storico artistico italiano, a causa di vicende storiche, politiche e amministrative è stato da sempre fortemente soggetto a rischio incendio).

I prodotti Meverin Fire Fixing® sono dunque studiati in modo tale da asseverare alle normative di riferimento in materia di prevenzione e tutela dell’incolumità e salute umana e alla preservazione del patrimonio storico, artistico e culturale in caso di evento quale è l’incendio.

Meverin, come riportato in precedenza, è specializzata nelle strutture di compartimentazione di grandi dimensioni e speciali in generale, ovvero, di tutto quello che viene considerato “fuori standard” (da qui la denominazione di azienda produttrice a 0% STANDARD) volgendo il suo prodotto come risposta a quelle che sono le esigenze del mercato e alle particolari richieste di progettisti, architetti, designer, enti qualificati preposti etc.

La missione Meverin è pertanto quella di lavorare agendo nell’assoluto rispetto dell’identità storico culturale dell’edificio andandosi ad adattare al sito, proponendo un elemento su misura non standardizzato.

Le porte Meverin Fire Fixing® devono essere a servizio e non a limite delle architetture nelle quali le porte si andranno ad insediare.

I prodotti Meverin Fire Fixing® sono rivolti ad aziende tecniche altamente specializzate.

Unitamente all’imponente iter di prove al fuoco per l’ottenimento documentazionale e certificativo, imposto dalla normativa italiana ed europea in materia di compartimentazione tagliafuoco, Meverin si è da sempre premurata di mantenere un alta efficienza e un elevato standard qualitativo dei prodotti, del processo gestionale e del processo produttivo, al fine di migliorare l’efficacia e l’efficienza della realizzazione del prodotto ottenendo ed incrementando la soddisfazione dell’utente.

Tale standard è certificato dal sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2008, il quale costituisce un supporto nello svolgimento delle principali attività aziendali quali ricerca, progettazione, sviluppo, fornitura, installazione e manutenzione.